Sms "Il Messaggio della Settimana"
Sms "Il Messaggio della Settimana"
.
A lato
Foto dell'icona preparata da don Bartolo in occasione del 1° Congresso Eucaristico Parrocchiale celebrato nella sua Parrocchia, a Decollatura (Catanzaro).
Don Bartolo Bacilieri, deceduto il 3 dicembre 2004, dei Poveri Servi della Divina Provvidenza, altrimenti dei Figli di Don Calabria, è stato una figura di rilievo del Rinnovamento nello Spirito in Calabria.
.
.
Vengono raccolti in questa pagina, ordinati per data di riferimento,
gli «Sms "Il Messaggio della Settimana"»,
curati dalla Redazione, in supplenza de «Gli Sms di don Martino»,
dismessi dalla prima pagina per fare posto ai nuovi.
1
Domenica 23 Maggio 2010
Domenica di Pentecoste
Anno C
Gesù, concedimi di essere docile all'azione del tuo Santo Spirito, perché io veda ciò che devo compiere e abbia la forza di compiere ciò che ho veduto.
2
Domenica 30 Maggio 2010
Santissima Trinità
Anno C
Gesù, donaci di conoscere e accogliere la Tua parola, per rimanere nell'amore della Santissima Trinità, per gustare la dolcezza e la gioia della comunione con i fratelli.
3
Domenica 6 Giugno 2010
Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
Anno C
Gesù, che vuoi renderci simili a Te, soprattutto con l'Eucarestia, fa' che siamo Tuoi fedeli collaboratori nel nutrimento materiale e spirituale dei nostri fratelli.
4
Domenica 13 Giugno 2010
XI Domenica del Tempo Ordinario
Anno C
Gesù, che ti compiaci di perdonarmi e di salvarmi, aiutami a vivere la gioia di perdonare il mio fratello e di vederlo camminare sulla via dell'amore e della dignità.
5
Domenica 26 Dicembre 2010
Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe
Anno A
Gesù, che Ti sei fatto membro della famiglia terrena, dammi la grazia d'imitarTi nei rapporti umani per gustare la gioia di vivere l'intimità Divina.
6
Domenica 2 Gennaio 2011
II Domenica di Natale
Gesù, Verbo di Dio fattosi carne, aiutami a farmi tutto a tutti e servitore di tutti, per il bene dei fratelli e per realizzarmi nell'amore.
7
20 Febbraio 2011
VII Domenica del Tempo Ordinario
Anno A
Gesù, aiutami a ricordare ed attuare le Tue parole, per vivere la santità nella mitezza e nell'amore, nella sapienza e nella potenza delle Beatitudini.
8
27 Febbraio 2011
VIII Domenica del Tempo Ordinario
Anno A
Signore Gesù, fa' che io viva alla presenza della santità e dell'amore di Dio, per essere libero dai giudizi degli uomini e dall'assillo dei beni materiali.
9
6 Marzo 2011
IX Domenica del Tempo Ordinario
Anno A
Gesù, aiutami a irrobustire la mia fede, per conservarla anche nelle prove più difficili, e salvami dall'avere la Tua parola soltanto sulle labbra, e non anche nel mio cuore.
10
13 Marzo 2011
I Domenica di Quaresima
Anno A
Signore Gesù, che io possa vivere nella comunione con Te e, secondo la Tua parola, compiere le opere che mi hai assegnato, per realizzare la mia persona, la mia felicità.
11
15 Agosto 2011
Assunzione della Beata Vergine Maria
Gesù, fa che sappia contemplare la gloria della Madre tua, per comprendere il senso della vita e collaborare per la mia salvezza e quella dei fratelli.
12
12 Febbraio 2012
VI Domenica del Tempo Ordinario
Anno B
O Gesù, fa che possiamo "morire" a noi stessi, per entrare nella Tua comunione d'amore, ed aiutare i fratelli a guarire dalle loro lebbre fisiche e spirituali.
13
19 Febbraio 2012
VI Domenica del Tempo Ordinario
Anno B
Gesù, aiutami ad avere coscienza e a distaccarmi da ogni comportamento che oscura la mia gioia di creatura libera e in comunione d'amore con Te.
14
26 Febbraio 2012
I Domenica di Quaresima
Anno B
Gesù, donami l'umiltà del cuore e della mente per trovare nella Tua parola e nella Tua grazia la capacità e la forza per rimanere nella via del bene e della vita.
15
4 Marzo 2012
II Domenica di Quaresima
Anno B
Signore Gesù, che hai vissuto per primo e al massimo ciò che proponi per la nostra salvezza, aiutaci a comprendere e a mettere in pratica le Tue parole.
16
11 Marzo 2012
III Domenica di Quaresima
Anno B
Signore Gesù, dammi della Tua sapienza e della Tua forza per vivere nell'amore anche nelle situazioni più piacevoli e più dolorose della vita.
17
1 Novembre 2012
Tutti i Santi
Signore Gesù, aiutami ad essere saggio e forte nel superare le lusinghe e le persecuzioni, al fine di raggiungere il bene intravisto della gioia dei Santi.
18
30 Dicembre 2012
Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe
Anno C
Gesù, fammi sempre ritenere che non sono soltanto un essere individuale ma anche sociale e che la mia maturazione passa attraverso la relazionalità.
19
24 Febbraio 2013
II Domenica di Quaresima
Anno C
Aiutami, Signore Gesù, a ricordarmi del tuo amore e della tua luce e ad essere consapevole delle mie responsabilità riguardo alla salvezza mia e dei fratelli.
20
3 Marzo 2013
III Domenica di Quaresima
Anno C
Così dice il Signore Dio, il Santo di Israele: «Nella conversione e nella calma sta la vostra salvezza, nell’abbandono confidente sta la vostra forza».
21
10 Marzo 2013
IV Domenica di Quaresima
Anno C
Signore Gesù, aiuta ogni uomo a rendersi conto della grama situazione in cui si trova nello stare lontano da Dio Padre, e ad accogliere la Sua misericordia.
22
23 Giugno 2013
XII Domenica del Tempo Ordinario
Anno C
Signore Gesù, concedimi la grazia di vivere in comunione con Te, di avere la forza, il coraggio e la costanza per partecipare alla salvezza mia e dei fratelli.
23
30 Giugno 2013
XIII Domenica del Tempo Ordinario
Anno C
Signore Gesù riempici della presenza del tuo Santo Spirito, perché possiamo far morire le pretese della carne ed acquisire la libertà necessaria per amare Dio e i fratelli.
24
18 Agosto 2013
XX Domenica del Tempo Ordinario
Anno C
Signore Gesù, sia la Tua parola spada di separazione e di salvezza nella mia esistenza e in quella dei fratelli, rischiarando le tenebre di morte e conducendo tutto e tutti nella luce della vita.
25
15 Marzo 2015
IV Domenica di Quaresima
Anno B
Signore Gesù, aiutami a lasciarmi illuminare dalla Tua Parola per vedere e isolare le brutture del mio cuore, e aiutami a combatterle e a vincerle.
26
16 Agosto 2015
XX Domenica del Tempo Ordinario
Anno B
Signore Gesù, aiutami a comprendere che, solo con il tuo aiuto e seguendo il tuo esempio, io posso vivere in comunione con Te e partecipare alla Tua pienezza di vita.
.
.