Festa in onore di San Nicodemo Abate - Anno 2009
Festa in onore di San Nicodemo Abate
Anno 2009
Il manifesto é preceduto dal relativo avviso in breve.
30 Aprile 2012
a cura della Redazione
Festa in onore di San Nicodemo Abate - Anno 2009
Domenica 23 Agosto 2009, nella Parrocchia San Giovanni Battista e SS. Annunziata di Nocera Terinese, sarà festeggiato San Nicodemo Abate. Alla sera, dopo la Santa Messa delle ore 18.15, ci sarà una breve processione con la statua del Santo. La statua stessa é stata di recente donata alla Parrocchia, dal nascente istituto della Famiglia Missionaria San Nicodemo.
.
PARROCCHIA SAN GIOVANNI BATTISTA E SS. ANNUNZIATA - NOCERA TERINESE
23 Agosto 2009
Festa in onore di San Nicodemo Abate
– Festa dei Giovani –
Carissimi Fedeli,
come saprete, precedentemente alla mia venuta in mezzo a voi, sono stato parroco per nove anni a Mammola, dove ho maturato l’intenzione di formare un istituto missionario intitolato a San Nicodemo e, contestualmente, di diffondere il culto del Santo stesso.
In questo ambito, insieme ai Giovani dell’Azione Cattolica Parrocchiale, abbiamo deciso di indire una Festa in onore di San Nicodemo Abate che nello stesso tempo fosse una Festa dei Giovani, e, pertanto, di mettere le iniziative e le aspettative dei giovani sotto la protezione di questo Santo.
Ci rivolgiamo perciò a San Nicodemo Abate, calabrese, condiscepolo di San Nilo, affinché con la sua intercessione voglia venire incontro alle necessità dei giovani della Parrocchia, ma anche del mondo intero.
Gli chiediamo di prendersi cura innanzitutto della loro salute spirituale e poi, in modo particolare, secondo il carisma mostrato durante la sua vita terrena, dei loro bisogni affettivi e di lavoro.
L’Amministratore Parrocchiale
Sac. Tommaso Boca........
Programma Religioso e Civile
.
La Festa, organizzata dai Giovani dell’Azione Cattolica Parrocchiale in collaborazione con l'Istituto Superiore di Studi Musicali P.I. Tchaikovsky di Nocera Terinese, prevede i seguenti momenti salienti:
- Ore 18.15: Santa Messa e, di seguito, Processione breve con la statua del Santo per le vie della Città, con preghiere e canti a cura dei Giovani della Parrocchia.
- Ore 21.30: Esibizione della Fisorchestra “V. Bellini” diretta dal M° Luca De Marco, che eseguirà musicalmente una rassegna di canti tradizionali e moderni.
Collaborano, inoltre, le seguenti Associazioni Cittadine: “Pro-Loco LIGEA”, “Wiviamo Nocera” e “Sagra della Frittata”.
.