Vai ai contenuti

H. Creazione del Righello multifunzionale

Cosa facciamo > Mascherina fai da te
.
Mascherina fai da te
Una modalità economica per realizzarla


H. CREAZIONE DEL RIGHELLO MULTIFUNZIONALE

H. CREAZIONE DEL RIGHELLO MULTIFUNZIONALE
a. Viene creata una riga particolare, con l’intenzione di facilitare l’individuazione dei punti sulle forme matrici, in vista della loro foratura: il  Righello multifunzionale.
b. Viene preparato un cartoncino di cm 13.5 di base per cm 2.5 di altezza: sulla base vengono individuati quattro punti, in corrispondenza dei quali successivamente si praticheranno dei fori.
c. Questi punti debbono risultare distanti dalla base cm 1.5 e distanti dal bordo laterale sinistro rispettivamente cm 1.5, cm 5, cm 7 e cm 9.
d. A partire dal bordo laterale sinistro, indichiamo con le parole ALFA e BETA le estremità iniziale e finale del cartoncino.
e. Facciamo ruotare il cartoncino di 180 gradi e tracciamo su di esso un segmento verticale, distante dal bordo laterale sinistro 3 cm, e in prossimità di tale bordo, per contrassegnarlo come estremità iniziale del cartoncino, considerato nel suo verso, scriviamo la parola GAMMA.
f. Si procede alla foratura dei punti individuati: abbiamo ottenuto una riga particolare: il Righello multifunzionale; di esso ci serviremo per la creazione della Matrice per la “Struttura” e lo “Schermo”, e della Matrice per il “Guanciale”.

.
.

.
.

.
.

.
.

...
info@famigliasannicodemo.it
Torna ai contenuti