La Casa delle Fabbriche
Il Progetto "Due Case a Tshikapa"
La Casa delle "Fabbriche"
.
Rendendo grazie al Signore, nel Febbraio 2011 è stata quasi ultimata la costruzione del Primo Lotto della struttura abitativa per la comunità dell'Istituto Clericale Religioso della "Famiglia Missionaria San Nicodemo", che si trova a Tshikapa: la struttura é già abitata dai sette giovani che compongono la comunità stessa.
La costruzione, che sorge in località Sami di Tshikapa, sul terreno messo a disposizione dal Vescovo di Luebo, S.E. Mons. Pierre-Célestin Tshitoko Mamba, è denominata "La Casa delle Fabbriche".
Questo perché la costruzione stessa é una parte di quella originariamente prevista per le "Fabbriche", cioé per allocarvi la falegnameria e una piccola fabbrica di laterizi: mattoni e tegole.
Considerate, però, le difficoltà economiche per costruire la Casa della Comunità, successivamente si é deciso di ultimare una parte della struttura delle "Fabbriche" e adibirla ad alloggio per la stessa Comunità.
Ultimamente si sta progettando di allargare questa struttura perché sia idonea ad ospitare una comunità di sette-otto persone.
La Casa delle Fabbriche
La struttura si trova a Sami, nel comune di Tshikapa, Diocesi di Luebo (Repubblica Democratica del Congo), sulla strada che porta a Kamonia e vicino al luogo dove sorgerà la Chiesa Parrocchiale di Sant'Agostino.
.