Vai ai contenuti

Il vero cristiano è segno dell’amore e della verità di Dio

Religione > Evangelizzazione > Rubrica Giovani


RUBRICA GIOVANI

Il vero cristiano è segno dell’amore e della verità di Dio


17 maggio 2014

 

                     a cura della Parrocchia M.I.-S.P.L.


Carissimo/a,

Questo quarto sabato del Mese di Maggio è dedicato alla missione. È Lei, la Vergine Maria, la Madre di Dio, la Madre della Redenzione, la Madre di Gesù. Compì la sua prima missione proprio nel momento stesso in cui divenne Madre del Figlio dell’Altissimo, Madre del suo Signore.

Osserva come la Vergine Maria compie la sua prima missione:

- Porta se stessa piena di grazia e di Spirito Santo nella casa di Elisabetta. Dalla sua pienezza di Spirito Santo Elisabetta conosce il mistero di Maria. Il Bambino che è nel grembo di Elisabetta viene a sua volta anche lui inondato di Spirito Santo.
- Maria canta la sua umiltà al Signore. Si vede Lei stessa opera del suo Signore. Vede tutta l’opera di Dio nella nostra storia e la canta al mondo intero.

Ora chiediti: Sono pieno/a di Spirito Santo? Mi reco in fretta dai miei fratelli per portare loro tutta la grazia di Dio che inonda la mia anima e il mio cuore? Canto me stessa come opera di Dio? Lodo il Signore dinanzi ai miei fratelli per le grandi opere da Lui compiute nella nostra storia?
Sono testimone della potenza dell’amore di Dio che ha trasformato la mia vita? Il fratello che incontro riconosce in me l’opera di Dio? Mi vede frutto del suo amore e della sua verità?
Se vuoi essere missionario/a nel campo di Dio devi imitare la Vergine Maria. Imitala e il mondo per te si convertirà. Ritornerà al suo Signore e Dio.

Dio, nella sua eterna sapienza, ha deciso di salvare l’uomo per mezzo dell’uomo. Non solo sul piano spirituale, ma anche su quello fisico.
Dio vuole che noi per il mondo intero siamo: grazia, verità, benedizione, salvezza, redenzione, santificazione, pane, acqua, vestito, salute, conforto, sollievo, accoglienza, misericordia, benevolenza, scienza, sapienza, dottrina, vita.
Dio vuole che noi siamo vita per il mondo intero. Questa la sua eterna e divina volontà, scritta per noi prima di tutti i secoli.

Noi spesso ci lamentiamo di Dio, lo accusiamo di non vedere, di stare lontano da noi. In verità non è Dio che sta lontano da noi, siamo noi che stiamo lontano da noi stessi e dai nostri fratelli.
Siamo noi che non vediamo l’affamato, l’assetato, il nudo, il bisognoso di perdono e di misericordia, colui che è carente di grazia e di verità. Siamo noi che abbiamo smesso di essere i custodi dei nostri fratelli poveri nello spirito e nel corpo, carenti di Dio e delle cose. Siamo noi che siamo venuti meno alla nostra missione di essere strumento di salvezza per il mondo intero.

Convinciamocene. Se noi diamo, Dio dona. Se noi non doniamo, Dio non dona. Per donare deve andare a cercare qualche persona che sia disposta a lasciarsi fare Suo dono di verità e di grazia per gli altri.
La Vergine Maria, Madre della Redenzione, ci aiuti a comprendere che la nostra è missione di vera vita. Se noi la assolviamo bene, il mondo si ricolma di vita. Se noi la trascuriamo, facciamo aumentare la miseria e la povertà spirituale e materiale sulla nostra terra.


La tua Parrocchia


.
.

...
info@famigliasannicodemo.it
Torna ai contenuti