Vai ai contenuti

Preghiera a San Nicodemo Abate

Regola > Corollari alle Regole



Preghiera a San Nicodemo Abate


03 Marzo 2011

.


Preghiera a San Nicodemo Abate


O glorioso San Nicodemo Abate, servo buono e  fedele del Signore, e partecipe della Sua gioia nello Spirito Santo, onore e vanto della gente di Calabria, a Te ci rivolgiamo, e invochiamo la Tua intercessione per il mondo intero.
Cultore di preghiera e di penitenza, aiutaci a comprendere che la comunità si costruisce intorno all’Eucarestia, e che la sua celebrazione e la sua adorazione sono vero nutrimento della persona e della sua trasformazione, sì da avere gli stessi sentimenti di Gesù.
Baluardo dei deboli e dei poveri, Ti preghiamo di prenderti cura, con il sostegno di Maria, Vergine potente,  dei giovani e delle famiglie, innanzi tutto della loro salute spirituale e poi del loro benessere materiale, in modo particolare, dei loro bisogni affettivi e di lavoro.
Edificatore di uomini e di comunità, ottieni che ogni educatore sia guidato nella sua azione  dalla verità sull’uomo, e che possano venire alla luce, quando sia nella volontà di Dio,  le comunità missionarie in via di formazione.
Amen.
 

Sac. Tommaso Boca

.
.

...
info@famigliasannicodemo.it
Torna ai contenuti