1^ Sagra del Dolce - Famiglia Missionaria San Nicodemo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

1^ Sagra del Dolce

Cosa facciamo > Parrocchia Feroleto Antico > Cronaca ed Eventi Parrocchiali



1^ Sagra del Dolce
Il ricavato devoluto alla Ricerca sul Cancro

di Salvatore Filandro

.

.


E' stato devoluto all'AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro - il ricavato della 1^ Sagra del Dolce, manifestazione che si è svolta a Nocera Paese Domenica 30 agosto 2009.
Questa Sagra, nata per volontà ed iniziativa della Sig.na Robertina Ferrante, alla quale si sono uniti tanti giovani che si sono poi costituiti in Comitato, ha registrato una grande partecipazione di pubblico, tanto successo e tanti apprezzamenti.
Numerose famiglie noceresi, coinvolte nell'iniziativa, si sono entusiasmate e si sono prodigate per la buona riuscita della festa, offrendo torte e dolci in grande quantità realizzati con le proprie mani secondo segrete ricette.

La festa si è svolta nel piazzale antistante il Municipio ed ha registrato la presenza di vari rappresentanti politici locali e del nostro Sacerdote Don Tommaso Boca.
Le note del nostro bravo musicista Antonio Macchione, che ha offerto gratuitamente questo contributo musicale e al quale va il merito di aver saputo coinvolgere i presenti, in particolare donne e bambini nonché un occasionale visitatore cantante napoletano, hanno allietato la serata sino a tarda notte.
Ma la cosa più importante da sottolineare è certamente la nobile motivazione che il Comitato ha voluto dare a questa 1^ Sagra: raccogliere fondi da destinare alla lotta contro il male incurabile.
Lodevole quindi la scelta di devolvere l'intero ricavato all'AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, alla quale è stato versato l'importo di € 445,00 (quattrocentoquarantacinque) con bollettino di c/c postale n° 0065 in data 18 settembre 2009, effettuato presso l'Ufficio Postale di Nocera Centro.
Al Comitato un grande plauso ed un ringraziamento da parte di tutti per la sensibilità dimostrata.
Arrivederci al prossimo anno.

 
 
...
Torna ai contenuti | Torna al menu