Menu principale:
Nell'ambito delle attività finalizzate alla formazione della Famiglia Missionaria San Nicodemo
Incontro mensile di Adorazione Eucaristica
a Nocera Terinese Marina
di Anna Maria Vescio
Sotto l'invito di don Tommaso Boca, la prima domenica di ogni mese, un gruppetto di persone si riunisce nella chiesa " Regina della famiglia " di Nocera Marina, per un'oretta di preghiera, esattamente di adorazione a Gesù Sacramentato.
È nostro grande desiderio accrescere non solo come numero, ma anche spiritualmente.
Personalmente, non credo di essere la persona giusta per attirare altre persone a vivere questo momento di preghiera, posso solo dire che, vivendo in una società tanto materialista, individualista e ed egoista, sento la necessità di rifugiarmi nella preghiera per non lasciarmi trasportare da questo "fiume di detriti", per non diventare io stessa un detrito che va a depositarsi nella melma di una palude.
Nella nostra società sembra che ogni cosa che l'uomo faccia sia solo per provocare distruzione e ogni giorno diventa sempre più difficile districarsi nei " rovi ", ancora più difficile è restarne illesi, non graffiarsi e sanguinare.
Consapevole di tutto ciò, ritengo che la preghiera, l'incontro con gli altri e tanta infinità umiltà potranno, forse, aiutarci a vivere senza cadere nell'angoscia e riconquistare attimo dopo attimo la fede, la speranza e la carità.
Famiglia Missionaria San Nicodemo
.
01 Marzo 2011