Menu principale:
Archivio > Archivio Progetto Africa
Progetto Tshikapa - SVILUPPI
6° Sviluppo - Inizi Luglio 2010
.
Avanzamento dei Lavori per la Costruzione delle "Fabbriche"
Ringraziando il Signore e i nostri Benefattori, a Tshikapa stanno continuando i lavori per la costruzione della struttura edilizia nella quale andranno ad alloggiare i membri locali della Comunità Clericale Religiosa della Famiglia Missionaria San Nicodemo.
La struttura sta sorgendo in un terreno messo a disposizione dal Vescovo della Diocesi di Luebo, S. E. Mons Pietro Celestino Tshitoko; ai lavori stessi sovrintende Suor Marie Tshilomba Lukadi, fondatrice dell'Istituto delle Suore "Domenicane Missionarie del Cuore Immacolato di Maria" e Collaboratrice della Famiglia Missionaria San Nicodemo.
La struttura che si sta realizzando é soltanto una parte di quella prevista per le "Fabbriche", originariamente era stata pensata per allocarvi la falegnameria e una piccola fabbrica di laterizi: mattoni e tegole.
Considerate, però, le difficoltà economiche per costruire la Casa della Comunità, si é pensato di ultimare una parte della struttura delle "Fabbriche" e adibirla ad alloggio per la stessa Comunità.
Infatti, gli attuali locali della Comunità, composta da cinque giovani, non sono idonei, sono piccoli e non rendono possibile la residenza stabile di un sacerdote che faccia da guida: a tale compito attualmente sta provvedendo saltuariamente un sacerdote che non abita in Comunità.
.
Due foto relative ai lavori di costruzione delle "Fabbriche". La struttura si trova a Sami, nel comune di Tshikapa, sulla strada che porta a Kamonia e vicino al luogo dove sorgerà la Chiesa Parrocchiale di Sant'Agostino. Si possono notare le strutture dei bagni e il cordolo di cemento. Sullo sfondo il fiume Kasai.
.